Direttore Sanitario – chirurgia ortopedica e traumatologica
ESPERIENZE RILEVANTI
Dopo la laurea inizia ad occuparsi di chirurgia presso il Centro Veterinario del Dr. Bagnasco con particolare interesse nell’utilizzo di impianti ibridi (Mikai) per il trattamento di riallineamenti d’arto e traumatologia. Oltre alla normale routine ortopedica con prevalenza di trattamenti per anca e ginocchio, svolge inoltre collaborazioni esterne presso svariate strutture veterinarie in ortopedia, neurologia e neurochirurgia.
Successivamente fonda la Clinica Veterinaria Città di Vigevano dove svolge il ruolo di responsabile in ortopedia, traumatologia e neurologia fino a Marzo 2008 E’ lettore ufficiale di displasia d’anca e gomito FSA e utilizza impianti ibridi ed Ilizarov. Ha partecipato al corso Asami, partecipa al corso di approfondimento in neurologia e neurochirurgia presso l’Università di Milano, effettuato il corso Kyon thr inizia ad impiantare protesi d’anca non cementata. Ha partecipato al corso di perfezionamento sulla tecnica tplo. Dal 2010 al 2012 è stato responsabile del reparto di Chirurgia dell’ Istituto Veterinario di Novara. Da Aprile 2012 si propone come freelance, collaborando con diverse strutture prevalentemente nel nord Italia. Nel 2013 apre il nuovo Centro Veterinario Chirurgico Traumatologico e Ortopedico CTO
FORMAZIONE
Nel 1996 laurea in Medicina Veterinaria – Università degli studi di Milano
Attualmente tiene corsi di formazione su tecniche e tematiche chirurgiche e ortopediche. Ha sviluppato l’applicazione Orthovetplus che fornisce tutorial in ambito radiografico ed ortopedico per i colleghi medici veterinari (App disponibile su mobile).
Partecipa regolarmente ad aggiornamenti, seminari e congressi ortopedici europei.
Impianta inoltre protesi totali di anca nel gatto e cane di ogni taglia.
ANIMALI
Iron – Cane, Weimaraner