• HOMEPAGE
  • News
  • Innovazione e cure all’avanguardia nella nuova sede di Via Brenta 5

Innovazione e cure all'avanguardia nella nuova sede di Via Brenta 5

A febbraio 2024 il nuovo CTO ha finalmente preso vita, aprendo le porte a una struttura rinnovata e all’avanguardia in Via Brenta 5 a Vigevano, a poche centinaia di metri da quella precedente.

 

Con una visione mirata a offrire servizi di eccellenza, il Centro Veterinario Chirurgico Traumatologico Ortopedico (CTO) si è trasferito in uno spazio significativamente più ampio, occupando ora una superficie di 800 mq, il doppio rispetto al precedente locale.

 

L’esigenza del rinnovo della struttura arriva dal grandissimo stimolo allo stare al passo con l’evoluzione della medicina veterinaria, che grazie alla continua formazione e innovazione tecnologica non si ferma mai. “Poter ambire a lavorare supportati da diagnostiche avanzate, come TAC e Risonanza Magnetica, offre l’opportunità di ampliare le competenze in Neurochirurgia, Ortopedia e Oncologia. Oltre a questo, la necessità di nuovi spazi innovativi e il bisogno di più sale visita sono stati alla base delle esigenze di una nuova struttura.” afferma il Dr. Paolo Morabito, Direttore Sanitario del CTO.

 

Mentre la specializzazione in Ortopedia e Chirurgia Ortopedica Veterinaria rimarrà sempre l’ambito di maggior spicco della struttura, l’offerta del nuovo CTO non si limita a questo, comprendendo una vasta gamma di servizi volti a garantire un supporto completo per ogni esigenza.

 

Tra le sue dotazioni contiamo sei sale per visite ambulatoriali, un laboratorio di analisi interno e quattro sale dotate di tecnologie avanzate per la diagnostica per immagini, tra cui ecografia, radiologia, TC e, come novità, una Risonanza Magnetica all’avanguardia. Inoltre, sono presenti quattro sale chirurgiche, degenze separate per cani, gatti e sospetti infettivi, e una sala dedicata alla fisioterapia e riabilitazione.

 

L’apertura della nuova struttura ha segnato anche l’introduzione di un servizio aggiuntivo, la Neurochirurgia, ampliando ulteriormente l’offerta di servizi consolidati dalla struttura, con particolare specializzazione in Neurochirurgia della colonna. “Quest’ultima siamo in grado di seguirla dalla prima visita clinica, alla diagnostica avanzata, alla chirurgia per terminare con la fisioterapia riabilitativa”, prosegue il Dr. Morabito.

 

Questa rilocazione non solo simboleggia una crescita tangibile, ma anche un impegno costante verso l’innovazione e il miglioramento della qualità delle cure veterinarie del CTO.

 

“Sul territorio Vigevanese mancava una struttura che potesse offrire un servizio a 360° in ambito veterinario, incluso il pronto soccorso dalle 07.00 alle 24.00 di ogni giorno. Oltre all’opportunità per giovani veterinari e infermiere di avere una struttura dove svolgere tirocini potendo toccare con mano ogni disciplina veterinaria, inclusa la fisioterapia e l’osteopatia.”

 

Consapevoli che la fiducia dei clienti sia la chiave del successo di CTO, la struttura si impegna a mantenere gli standard più elevati in termini di competenza medica, strumentazione diagnostica e comfort per gli animali.

Lo staff vi aspetta con entusiasmo nella nuova sede, pronti a prendersi cura dei vostri amici a quattro zampe.

 

Vuoi entrare a far parte della nostra squadra?

Scopri tutte le posizioni aperte ed unisciti al Gruppo!

Scopri di più